alloggio
I nostri

Alloggi

foglia
Benvenuti nel nostro sito

L'Azienda Agricola IACCHELLI sorge nel cuore di una delle zone più belle ed affascinanti dell'Italia centrale, il "Parco dei Castelli Romani", ricco non solo di bellezze naturali, ma anche di antichissime testimonianze artistiche e culturali.

Nemi, Genzano, Ariccia, sono solo alcune delle numerose località dove si possono effettuare gite ed itinerari particolarmente affascinanti, densi di storia suggestivi scorci paesaggistici.


Alla bellezza dei luoghi si unisce il gusto semplice e genuino della cucina locale, fatta di piatti casarecci, odorosi di erbe di campo e di fuoco di legna, esaltata naturalmente dal gusto fresco e gioioso dei famosissimi vini dei colli Albani e Lanuvini.


Un soggiorno quindi piacevole e rilassante, fatto di cultura, tradizioni, svaghi e buona cucina, lontano da rumori, inquinamento e stress della vita moderna.
 

L'AZIENDA AGRICOLA IACCHELLI OFFRE INOLTRE:
SCUDERIE - AMPIO PARCHEGGIO - PARCO GIOCHI - CASTAGNETO - CANTINA

Azienda

 Una vera storia popolare italiana che comincia nel dopoguerra. Due fratelli, Elio ed Armando Iacchelli, lasciano il paesino di Belmonte Piceno per ricominciare da un’altra parte, nella valigia tanti desideri e tanta volontà.

 
Era il 4 dicembre del 1948 quando arrivano a Velletri, qui intraprendono un lavoro a mezzadria, devolvendo la metà del raccolto al proprietario della terra, fino a quando, nel 1951, non colgono l’occasione offertagli dalla liberalizzazione di un latifondo da parte del conte Armenise.
 
Tra le difficoltà economiche e quelle provocate dalla mancanza delle principali infrastrutture, col supporto di tutta la famiglia, formano un’azienda agricola che dapprincipio si limita alla vendita diretta presso i mercati di Roma, poi si apre al turismo.

 

sem_3
sem_11
AZIENDA AGRICOLA IACCHELLI | Via Colle dell'Acero 14 - Velletri (RM) - Tel. 06 9633256 | info@iacchelli.com | P.I. 02146511007
Powered by Pagine Gialle - Siti Premium
Powered by Pagine Gialle - Siti Premium